Pennarelli indelebili per la stoffa: Tex FERRARIO

giovedì 20 novembre 2008

Pennarelli indelebili per la stoffa: Tex FERRARIO

Nel gruppo dei pennarelli per la stoffa I Tex FERRARIO sono abbastanza particolari.
Sono fatti come dei classici pennarelli ma contengono il colore liquido al loro interno.
Le tinte sono decise e molto coprenti su tessuti chiari.
Si asciugano dopo alcune ore ed è necessaria una buona stiratura per il fissaggio definitivo.
Nella pittura di un arazzo su lino o cotone io li uso esclusivamente per colorare piccoli particolari circoscritti.
Ho testato la tenuta nel tempo dopo il fissaggio e la possibilità di sovrapporre altre tinte di altre marche: da questo punto di vista non hanno niente da invidiare alle marche straniere!

Tex FERRARIO

La tinta piatta non è la caratteristica principale della mia pittura e con questi pennarelli non sono mai riuscita ad ottenere una sfumatura soddisfacente, anche se i pennarelli erano molto consumati!

Dopo aver tracciato il contorno di uno dei soggetti tipici delle mie scene bucoliche: macchinine e giochi vari, passo velocemente col pennarello per riempire la zona che voglio far somigliare al materiale con cui vengono costruiti questi oggetti.

Il pigmento è del tutto opaco e per questo devo sempre costruire l'effetto luce ombra lasciando una parte vuota per la luce e scurendo con altri pennarelli la parte in ombra.

Sono inodori e questo fatto mi è congeniale...ma l'uso di questi pennarelli rimane comunque molto circoscritto nei miei arazzi!

Nel prossimo articolo parlerò della marca Cromatex UNIVERSAL,
iscrivetevi ai miei FEED per conoscere tutti i dettagli di questa serie di post sui segreti dei pennarelli indelebili per la stoffa.

Se vi è piaciuto questo post vi interesserà anche:


1) Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche (SetaSkrib PEBEO)

2) Pennarelli indelebili per la stoffa (TwinPen DEKA)

3) Pennarelli indelebili per la stoffa (Onyx Textil CONTE')





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...