Dolci frasi circondate da bimbi dipinti sulla stoffa

Disegnare un girotondo di bimbi è un tema classico e sempre d'effetto. In questo arazzo dipinto a mano ho rappresentato otto bambini nel loro abbigliamento moderno. Il punto di vista è abbastanza originale: ho dipinto i bimbi dall'alto verso il basso come se li guardassi da un balcone mentre giocano in giardino. Questa composizione contiene vari livelli di difficoltà:
1) Delineare bene i visi senza deformarli per via della prospettiva accentuata.
2) Rendere gli sguardi infantili gioiosi e in armonia, anche quelli che si presentano capovolti.
3) I bimbi non formano un cerchio perfetto per dare maggiore realisticità a tutta la scena; per bilanciare la composizione ho disegnato una piccola farfalla su un lato.

  Ho scelto un tessuto di puro lino, il bordo è ricamato a punto rete. Ho tinto la stoffa in una tonalità di azzurro sfumato al centro dove sono dipinte le frasi della preghiera.

Il girotondo intorno alla preghiera



La scritta al centro dell'arazzo dipinto è realizzata grazie al pennarello azzurro della marca Kutsuwa.
Questi pennarelli quando sono nuovi hanno la punta molto sottile e il colore è carico ma non sbava facilmente; sono ideali per contorni precisi e particolari minuscoli, ve li consiglio vivamente! Le misure reali della stoffa ricamata sono cm37 x cm26

Particolare intorno alle frasi



Lo schema del disegno preparatorio di questo arazzo è a disposizione di chi volesse cimentarsi in una creazione simile, lasciate un commento se vi interessa.
Le frasi della preghiera possono essere tradotte facilmente in ogni lingua, eccole riportate per gli amici che mi seguono da altri Paesi:

Dio padre nostro porta il tuo amore nelle nostre case,
custodisci le nostre intelligenze e i nostri cuori;
benedici e proteggi tutti quelli che amiamo
e sia fatta la tua volontà.

Iscrivetevi ai miei Feed e non perdete i prossimi articoli!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu