Nozze d'Argento festeggiate con un Albero Speciale

Quando la coppia raggiunge un traguardo come quello delle Nozze d'Argento festeggiare con figli e amici è quasi un obbligo! I figli sono abbastanza grandi e spesso sono i più entusiasti di organizzare nei minimi dettagli sorprese e regali per gli sposi. Ma quando nella famiglia il periodo non è dei migliori ci vuole l'iniziativa di una buona amica per non perdere l'occasione di costruire un ricordo indelebile. Questa è la storia dell'arazzo con Albero Genealogico creato per due sposi molto amati. Mi è stato chiesto di dipingere un nuovo soggetto che comprendesse l'idea dell'unità familiare ma senza usare il classico albero con il tronco e la chioma. La committente mi ha chiesto espressamente di mimetizzare i nomi dei figli accanto ai genitori...non sveliamo fatti personali e non spettegoliamo, l'importante è che alla fine ci sono stati baci e abbracci...e lacrime di gioia!
Ho creato un monogramma composito dei nomi e dei cognomi degli sposi, ho reso le lettere maestose e giganti.
Sopra il monogramma degli sposi ho dipinto una intensa distesa di rose rosse intervallate da grandi foglie, avevo tre nomi da inserire! Il disegno della chioma è come al solito eseguito a mano libera senza nessun disegno preparatorio.

La committente (amica intima della sposa) mi ha chiesto anche una frase da inserire nella composizione come dedica; io ho scritto qualcosa e poi ne abbiamo parlato insieme fino a giungere all'approvazione della frase che potete vedere nella foto:

La stoffa che ho usato come supporto dipingendo in sbieco, misura cm32 x cm32 circa, si tratta di una miniatura rispetto ai miei soliti Alberi genealogici! Bordato da un ricco ricamo ad ago l'arazzo è stato incorniciato con una cornice d'argento dai riflessi dorati, ecco l'immagine nel suo insieme:

La scritta Nozze d'Argento è stata dipinta con sovrapposizioni di colore e finitura con penna ad inchiostro indelebile argento, per il resto si tratta esclusivamente di pennarelli indelebili per la stoffa.
Ho pubblicato su Picasa le immagini molto grandi liberamente scaricabili, spero apprezziate la possibilità di vedere nel dettaglio questo arazzo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu