Nozze d'Argento festeggiate con un Albero Speciale

Ho creato un monogramma composito dei nomi e dei cognomi degli sposi, ho reso le lettere maestose e giganti.
Sopra il monogramma degli sposi ho dipinto una intensa distesa di rose rosse intervallate da grandi foglie, avevo tre nomi da inserire! Il disegno della chioma è come al solito eseguito a mano libera senza nessun disegno preparatorio.

La committente (amica intima della sposa) mi ha chiesto anche una frase da inserire nella composizione come dedica; io ho scritto qualcosa e poi ne abbiamo parlato insieme fino a giungere all'approvazione della frase che potete vedere nella foto:

La stoffa che ho usato come supporto dipingendo in sbieco, misura cm32 x cm32 circa, si tratta di una miniatura rispetto ai miei soliti Alberi genealogici! Bordato da un ricco ricamo ad ago l'arazzo è stato incorniciato con una cornice d'argento dai riflessi dorati, ecco l'immagine nel suo insieme:

La scritta Nozze d'Argento è stata dipinta con sovrapposizioni di colore e finitura con penna ad inchiostro indelebile argento, per il resto si tratta esclusivamente di pennarelli indelebili per la stoffa.
Ho pubblicato su Picasa le immagini molto grandi liberamente scaricabili, spero apprezziate la possibilità di vedere nel dettaglio questo arazzo!
Commenti
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google sono abilitati a lasciare un commento.
Informativa Privacy
Metti la spunta su 'Inviami notifiche' per non perdere la risposta al tuo commento!