Tranquillamente ansiosa

Proprio oggi, DICO! Oggi mi urge di parlare di donne maltrattate;
non quelle lontane che non possono votare o che vanno in giro
coperte, su quelle c'è ormai tutta una letteratura, associazioni e
volontariato encomiabili quanto inutili ....Vorrei parlare non di Veronica Lario, visto che non posso accedere
al suo stesso chirurgo plastico ma di Francesca Baleani, lei è
interessante perchè è come me: donna oggi in Italia.Francesca è la vittima del caso Carletti: picchiata selvaggiamente e
gettata a morire senza pietà in un cassonetto di periferia!Salvata per miracolo da una fine orrenda, vive una lenta ripresa da
quel 4 Luglio 2006 in cui il suo ex marito ha provato in tutti i
modi a farla fuori.Rabbrividisco al pensiero che per anni ho incrociato tutti i giorni
la bestia di ex marito in questione; se non fosse stato preso, lo
incontrerei tutt'oggi mentre si reca al lavoro? Incrocerebbe lo
sguardo delle mie figlie?Per fortuna Francesca è viva e lui non gira più nei dintorni di casa
mia!Scopro che vive e sconta la sua pena in una struttura SIMILE al
carcere, molto vicina (troppo vicina) alla casa di Francesca, la
vittima!Anche Francesca Baleani si è sfogata sulle pagine di un giornale (Il
Resto del Carlino, Marche) ma non mi pare che abbia avuto la stessa
risonanza a livello nazionale ed internazionale di altre signore
offese!Ho sempre creduto nella forza della Rete, oggi voglio utilizzare
questo mezzo per aiutare una donna a far valere i suoi diritti di
vittima, potrebbe capitare a tutte di dover sopportare la vicinanza
immotivata del proprio aguzzino!Aiutiamo il Ministro Mastella a recepire l'importanza della missiva
che Francesca gli rivolge il giorno 7 di Febbraio 2007; non
abbandoniamo Francesca a lottare da sola, basta far circolare queste
riflessioni e un po' d'indignazione nei blog giusti, io lo farò!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu