Le Radici dell'Albero
La parte bassa dell'Albero Genealogico è destinata a contenere i nomi dei nostri avi. Le nostre radici sono i nonni e i bisnonni e quindi fate posto a cartigli adatti a contenere le coppie degli antenati! Potete incastonarli ai piedi dell'Albero, sulle foglie più basse o anche in posizione laterale. Tralasciate di scrivere i nomi dei fratelli e sorelle, mettete le coppie da cui discendete fino ai vostri genitori. Solo i vostri genitori possono condividere le foglie con i fratelli perchè inesorabilmente il loro frutto sono i vostri cugini di primo grado.
Ciao,
RispondiEliminabel blog! Ho visto che ti piace la genealogia, prova a dare un'occhiata a http://beta.kindo.com che ha come scopo rendere più semplice e divertente il mantenersi in contatto con i famigliari. E’ ancora in fase beta e stiamo cercando di migliorarla, per questo i tuoi suggerimenti o critiche, anche da un punto di vista informatico, potrebbero essere molto importanti.
Spero che tu la possa trovare utile.
Alberto
Ciao, volevo segnalare il sito www.parentistretti.it con il quale è possibile inserire un albero genealogico gratuitamente, invitando i parenti per mail a partecipare.
RispondiEliminaSi possono creare profili, inserire foto e dati. Il tutto è gratuito!!!
Il migliore rimane Ancestry.it
RispondiEliminahttp://www.ancestry.it/
Il sito Ancestry.it è stato lanciato nel giugno 2007 e ad oggi contiene più di 8.5 milioni di registri italiani all’interno delle sue collezioni storiche internazionali.
Appartiene alla rete mondiale dei siti Web di Ancestry, che comprende Ancestry.co.uk nel
Regno Unito, Ancestry.com negli Stati Uniti, Ancestry.ca in Canada, Ancestry.com.au in Australia,
Ancestry.de in Germania, Ancestry.fr in Francia e Ancestry.se in Svezia.
5 miliardi di nomi fra cui effettuare ricerche
15 milioni di utenti Ancestry
10.4 milioni di visitatori al mese
450 milioni di visualizzazioni ogni mese
4.2 milioni di alberi
4.1 milioni di fotografie inviate