Per àspera ad astra

Quando l'albero genealogico non basta per commentare la vita della nostra famiglia, si possono creare sulla stoffa dei veri e propri attestati d'amore. Un compleanno può diventare così il pretesto per conferire una Laurea ad honorem alla propria mamma! Pochi giorni fa la mia mamma ha compiuto la bella età di sessantanove anni...ed io non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione. Ho dipinto a mano su una stoffa particolarmente preziosa: un imparaticcio ricamato a mano in tenera età, personalmente da mia madre. Ho riflettuto a lungo sulle caratteristiche pratiche e morali che la contraddistinguono ed ecco pronto il suo diploma, firmato: CHI TI AMA.


Nel particolare ingrandito è ancora meglio delineata la creatività della persona festeggiata!
L'arazzo è stato dipinto completamente con i pennarelli indelebili per la stoffa. Il colore originale del tessuto era molto ingiallito e macchiato, per questo motivo ho apportato una leggera tintura sfumata in rosa. Notate dove ho inserito mimetizzato il numero delle candeline!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu