Dipingere angeli e pergamene sulla stoffa

Oggi pubblico il disegno che ho dipinto su un arazzo per festeggiare il sacramento della Cresima di Mirco.
Nel progettare su carta la scena per l'arazzo ho tenuto conto del fatto che Mirco ha ormai compiuto almeno 13 anni e non è più il tempo di scene bucoliche con giochi e farfalle.

Ho disegnato una pergamena in stile antico dove viene specificato il motivo per cui si festeggia; a reggere la pergamena c'è l'angelo custode (una presenza costante e di sicuro gradimento).
Una bella frase augurale accompagna la firma del committente.
Il nome del festeggiato è complesso solo nella iniziale, ma non troppo decorato per non mettere in imbarazzo la sensibilità dell'adolescente.


La data è quella della nascita, così in futuro si potrà determinare l'anno in cui si è ricevuto il sacramento della Cresima.
Ecco la frase augurale:

Vola Alto sopra gli ostacoli per raggiungere le tue mete

E' sempre difficile dipingere l'incarnato dell'angelo sullo sfondo azzurro ma i pennarelli OnyxTextil CONTE’ non mi deludono mai!
Tutte le scritte sono eseguite con i colori appuntiti e nuovi della Kutsuwa: come potete vedere c'è un totale controllo del segno senza sbavature e incertezze.
La stoffa è tinta in azzurro sfumato al centro, tutti i colori sono in gradazione con lo sfondo; solo la pergamena e l'angelo contrastano con i loro toni gialli. Una scelta di stile e semplicità...ma solo perchè questo arazzo è destinato ad un ragazzino, nel prossimo articolo pubblicherò l'arazzo per la Prima Comunione di Ilaria...tutta una storia diversa!
Iscrivetevi ai miei feed e non perdete il prossimo arazzo di Ilaria!

Commenti

  1. Ciao, sono brasiliana e ho anche fare pittura stoffa, mi è piaciuto molto il vostro lavoro!
    Mi fanno una visita!
    Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

    http://arteempinturaemtecido.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ho visto il tuo modo di dipingere la stoffa e ti faccio i miei complimenti! Grazie per la visita, Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google sono abilitati a lasciare un commento.
Informativa Privacy
Metti la spunta su 'Inviami notifiche' per non perdere la risposta al tuo commento!

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu