Gli angeli cantano? Si quando i bimbi suonano!
Lo sfondo azzurro sfumato accentua l'illusione prospettica. Questa scena sul prato contiene anche canto e musica: i due pulcini sono interessati alle note che escono dal flauto e l'angelo maestoso sopra l'iniziale del nome sembra accennare ad una canzoncina!
Tra i giochi spiccano dei libri e su quello aperto si legge:
"Vola Alto"
I committenti felici sono gli stessi genitori di Alessandro.
Sono riportati chiaramente i dati personali della nascita del bimbo:
Il peso: Kg 3,350
L'altezza: cm 53
Il giorno mese e anno della nascita: Mercoledì 17 Settembre 1998
L'ora esatta: 17,35
Sulla scelta dei colori e della tecnica potete notare le tinte coprenti e sbiancate per distinguere dallo sfondo l'incarnato del bimbo e dell'angelo.
Anche la decorazione del nome del protagonista è resa ancora più luminosa da uno strato di bianco a pennello sopra alle sfumature eseguite con i pennarelli kutsuwa.
Nel caso di arazzi per i maschietti è bene accentuare le grandezze della pittura per ottenere un impatto visivo più schematico e meno sdolcinato.
L'iniziale del nome è davvero speciale, quasi un totem; il resto del nome invece è semplice come la grafia infantile.Inutile sottolineare che si tratta di un primogenito! Per i più curiosi aggiungo che sono arrivati una sorellina e un fratellino in successione; per me è stato particolarmente difficile eguagliare la bellezza di questo arazzo nel dipingere quelli dei fratellini.
Iscrivetevi ai miei feed e non perdete i prossimi articoli!
Commenti
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google sono abilitati a lasciare un commento.
Informativa Privacy
Metti la spunta su 'Inviami notifiche' per non perdere la risposta al tuo commento!