La bimba corre sul prato

IL tema dell'arazzo dipinto a mano per la nascita di Miriam è correre su un prato sotto lo sguardo vigile di un angelo e di un pulcino.
La stoffa è riccamente ricamata a punto rinascimento ed è tinta in una delicata tonalità di rosa sfumata al centro.
I dati personali della protagonista sono scritti bene in vista ma è evidente anche la frase augurale degli zii committenti!

arazzo dipinto e ricamatao per la nascita di Miriam

Nella immagine dal mio archivio potete notare anche il pezzo di stoffa che uso da anni per provare la consistenza di colore e la punta dei pennarelli indelebili per la stoffa. Un gesto obbligato ogni volta che decido di eseguire una sfumatura o un segno netto:
provare prima il pennarello!
Si notano anche due dei tanti strumenti necessari alla creazione di questi pezzi unici.

Vi svelo che coperti dal cappuccio ci sono due punte decisamente sfinite!
Quando le punte dei pennarelli arrivano ad una condizione così degradata sono perfetti per fare le sfumature; in questo caso li ho usati per le sfumature del vestitino rosso della bimba e per le sfumature delle ali dell'angelo.
Nel mio Blog tattoo diyartcraft potete trovare gli ingrandimenti della iniziale maiuscola con l'angelo e del nome intero. Ho deciso di suddividere le immagini ponendole in spazi appositi a seconda dell'argomento trattato. Vi invito a visitare il mio Blog dedicato alle lettere dell'Alfabeto e ad iscrivervi alla Fan Page su facebook per attingere alle risorse free che puntualmente metto a disposizione degli amici artisti e crafter amanti della pittura sulla stoffa ma anche delle variazioni sul tema del Font decorativo.

Vi ringrazio di essere tanto numerosi a seguire questo blog; sono tornata a scrivere qui perchè posso meglio usare Picasa di Google per appoggiare le immagini e mostrarle più grandi (Google ha molto spazio!)
Iscrivetevi ai miei FEED e non perdete i prossimi articoli!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu