La musica nel tuo futuro

Un arazzo dipinto a mano contiene i dati personali del bimbo appena nato ma anche gli auguri per il suo futuro. Un disegno può veicolare il pensiero amorevole e affettuoso. Rappresentare una delle sette arti è di certo la scelta vincente! In questo arazzo ho raffigurato Anita mentre suona il violino. Che poi suonerà veramente o che si dedicherà ad altro questo non è importante, i desideri non sempre si trasformano in realtà...ma sognare è lecito!
Mentre appare scontato che i maschietti diventeranno tutti cavalieri e imperatori....per le femmine si pensa spesso a carriere nel mondo dell'arte e della cultura.
Potranno diventare grandi scrittrici, oppure grandi musiciste...ma anche eccelse ballerine di danza classica!

Tessuto naturale dipinto e ricamato per nascita Anita

Molto spesso nei miei arazzi ci sono gli strumenti e gli oggetti necessari per praticare una determinata professione; questi oggetti sono disposti quasi casualmente intorno alla bimba o al bimbo protagonista; più raramente rappresento un adolescente o una ragazza mentre balla o suona come in questo caso..
Disegnare un giovane nell'arazzo non mi è mai sembrato prudente...troppe variabili, troppi rischi, nel senso che difficilmente i committenti riescono o vogliono immaginare un futuro così lontano; tutti preferiscono vivere l'emozione del momento e affrontare giorno per giorno le sorprese che la vita riserva.
Solo quando l'arazzo è destinato a qualcuno che ha già 10 anni di vita allora posso immaginare che diventi stimolante vedersi raffigurato nel futuro prossimo.

Questo è un arazzo per festeggiare il compleanno ma senza scrivere l'età odierna; un modo per accompagnare fuori dall'infanzia una bambina che si sente già grande.
Un modo per avere l'arazzo della nascita anche dopo che sono passati diversi anni dal primo vagito;
La scelta di rappresentare la protagonista coinvolta in una delle 7 arti è adatta anche quando si devono creare più arazzi per la stessa persona, una quantità di pezzi unici da regalare ai nonni e ai padrini del battesimo:
in ogni arazzo ci sarà disegnato lo stesso nome e gli stessi dati...cambieranno però le scene decorative. In questo modo ognuno avrà un arazzo originale dipinto a mano dedicato alla medesima persona.
Nella scena dedicata alla musica c'è spazio per la rappresentazione di spartiti musicali. Non è stato facile disegnare le righe dello spartito e accennare alle note musicali!
Particolare di arazzo per la nascita di Anita
Agli appassionati di pittura su stoffa consiglio di iscriversi ai miei feed e di non perdere i prossimi articoli!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu