2 cartigli free per scrivere il motto di famiglia

Nel creare la composizione adatta a contenere un intero Albero Genealogico dipinto su carta pergamena, un posto speciale va riservato al cartiglio. Nella striscia di carta dipinta trovano posto frasi e nomi dei protagonisti della nostra famiglia. Per Alberi dedicati ad anniversari speciali come le Nozze d'Oro o d'Argento si può scegliere una frase augurale contemplativa o religiosa. Per Alberi dedicati a giovani sposi si può scegliere di scrivere un motto ben augurante per la nuova vita insieme. Per Alberi dedicati ad un bimbo appena nato potrebbe essere adatta una poesia o una filastrocca della buona notte.
In questo articolo ho preparato due cartigli differenti da applicare ai vostri alberi:

Cartiglio semplice



Questo elemento decorativo può trovarsi in alto sopra alla chioma o in basso sotto alle radici. Per scrivere una lunga frase su più righe vi basterà preparare una traccia a matita su cui ricalcare in bella calligrafia.

Cartiglio composito



Questo cartiglio con le biforcazioni periferiche è adatto al tronco dell'albero nella parte in basso verso le radici; può contenere i nomi dei nonni o bisnonni dei due rami di famiglia. Al centro si può scrivere la data delle Nozze o una frase augurale.

I due cartigli sono liberamente modificabili nei colori e nella forma, spero sia per voi tutti di ispirazione per sperimentare il lato poetico che troppo spesso rimane sopito nell'animo dell'artista!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu