5 Alberi Genealogici da stampare! Scegli il tuo

Gli Alberi Genealogici che pubblico in rete fanno parte del mio archivio personale di foto analogiche delle mie creazioni originali. Grazie ai potenti mezzi tecnologici posso rielaborare le vecchie foto per una migliore visualizzazione e spesso mi trovo a sperimentare soluzioni di colore e stilizzazione che nella realtà non avrei nemmeno preso in considerazione. Frutto di questi esperimenti sono i 5 Alberi Genealogici che vi offro per le vostre creazioni e ispirazioni. Si tratta di un Albero dipinto a mano su stoffa del quale non ho mai ancora pubblicato la versione originale. L'ho dipinto nel 1992 ed è stato uno dei miei primi esperimenti sul tema dell'Albero Genealogico. Il tessuto era di puro lino ecrù con un alto bordo ricamato a mano a punto rete con inserti di fiori. La foto originale su fondo scuro non era abbastanza nitida ma con un po' di pazienza ne ho ricavato molto più di una illustrazione con didascalia!
Pensando a tutti coloro che vorrebbero cimentarsi nella creazione di un Albero o vorrebbero subito scrivere i nomi degli sposi e stampare un bel poster ho preparato i 5 file .jpg pronti da scegliere come risorse free per i lettori del Blog:


VERSIONE ALBERO GENEALOGICO 1
Segno grafico e colore




VERSIONE ALBERO GENEALOGICO 2
Illustrazione monocroma su cui scrivere con penne colorate




VERSIONE ALBERO GENEALOGICO 3
Imitazione della pittura ad olio



VERSIONE ALBERO GENEALOGICO 4
Un effetto pastello su tutta l'immagine, il nero per le scritte risalta perfettamente




VERSIONE ALBERO GENEALOGICO 5
Un effetto a rilievo che non vi impedirà di scrivere i nomi e i cognomi di tutta la famiglia!



Ora non avete più scuse per non prendere in considerazione l'idea dell'albero Genealogico come regalo per i vostri amici o parenti! Vi serve solo una penna nera o colorata e l'elenco dei nomi da scrivere.
Lasciatemi un commento se volete qualche modifica ai files.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu