Un Albero dipinto per 4 stagioni

Dopo avervi proposto Alberi dipinti con tecniche pittoriche differenti, oggi presento una nuova serie di risorse free con il tema dell'Albero Genealogico stilizzato secondo gli schemi attribuiti alle 4 stagioni dell'anno. Ho scelto come base uno dei miei Alberi più classici, addatto a coppie appena sposate o a famiglie già costituite; ho aggiunto due scudi laterali disegnati in digitale per inserire i nomi delle coppie di avi di ciascun ceppo della famiglia. Per una migliore resa nel caso voleste stampare queste illustrazioni, ho creato uno sfondo a contrasto che potete sempre rielaborare e modificare o togliere a seconda del vostro gusto personale.
Ho sfumato particolarmente l'interno delle foglie così sarà più facile inserire i nomi anche scritti a mano libera.

Per adesso vi lascio un'anteprima dei 4 Alberi Genealogici ma nei prossimi articoli pubblicherò un Albero alla volta con la relativa scheda tecnica e suggerimenti più specifici per la realizzazione su diverse superfici.


Rimenete sintonizzati su queste pagine e lasciate le vostre impressioni o richieste.
Iscrivetevi al Blog e alla FanPage su facebook, mi piacerebbe ospitare le vostre realizzazioni derivate da questi Alberi studiati per i creativi digitali e per gli artisti del pennello.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu