Un Albero per tutte le stagioni: l'Inverno

La serie di Alberi Genealogici dedicati alle stagioni termina con l'Albero dell'Inverno. Questo disegno offerto come risorsa free per tutti i creativi sempre a caccia di ispirazioni, potrebbe sembrare troppo spento e triste per essere adatto a diventare un quadro da appendere in casa; secondo me invece questo Albero delicato non ha nulla di triste, anche perchè ha tutte le sue brave coppie di foglie e foglioline, diciamo che interpreta solo a metà il ruolo dell'albero realistico nella stagione fredda e che come "sempre verde" ha un sacco di vita addosso! Nel momento di scrivere i nomi dei nuclei familiari potete scegliere un pennarello ad inchiostro indelebile particolarmente luminoso e brillante come un bel rosso vivo o anche un verde scuro; il contrasto tra le scritte e il disegno naturalistico servirà ad accentuare lo stile di tutta la composizione.

Albero genealogico dedicato all'INVERNO



Le misure del file .jpg (compreso il bordo decorativo rosso) sono circa cm25 x cm30; i parametri in pixel invece sono larghezza 700 x 876 altezza a 72 di risoluzione.
Con queste misure il peso del file che metto a disposizione da scaricare dal mio Album su Picasa è di 731kb.
Se lo stampate in casa dovete ridimensionarlo leggermente per farlo entrare in un foglio A4; nel caso che lo vogliate stampare su carta pergamena vi consiglio di chiedere la misura A3 e di farlo posizionare al centro del foglio per ottenere un piccolo ingrandimento proporzionato e nitido.
Ovviamente sarebbe meglio ridimensionarlo dal vostro computer con semplici passaggi nel vostro programma di grafica; chi avesse difficoltà può richiedermi l'ingrandimento con un commento pubblico o scrivendo attraverso la fan page...per tutti i fan di facebook prometto attenzione alle richieste sui formati strani! Iscrivetevi e seguitemi perchè ho in serbo altre sorprese!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu