Un Albero per tutte le stagioni: l'Estate

Nella serie di Alberi Genealogici dedicati alle stagioni quello dell'Estate è ovviamente il più luminoso e solare. Questa risorsa free per creativi è adatta a molteplici usi come il decoupage o lo stencil.  I colori caldi richiedono maggiore attenzione negli accostamenti per evitare di rendere illeggibili i nomi dei parenti. Vi consiglio di scegliere una penna ad inchiostro indelebile blu scuro per chi si voglia cimentare nella scrittura a mano. Potreste stampare una bozza dell'albero in bianco e nero su cui scrivere i nomi con perizia, distinguendo tra maiuscole e minuscole in modo da entrare negli spazi dei cartigli e degli scudi. Quando avrete una traccia dei nomi potete ricalcarli sulla stampa definitiva senza paura di sbagliare! Per chi decide di scrivere i nomi nel mdo digitale consiglio l'uso di contorni bianchi per far risaltare le scritte dal disegno.

Albero Genealogico dedicato All'Estate



Le misure dell'Albero sono cm25 x cm30, potete giocare sulla sovrapposizione di un cartoncino colorato fino a raggiungere le misure delle cornici preconfezionate che si trovano nella grande distribuzione.
Una idea aggiuntiva particolarmente adatta a questo disegno potrebbe essere quella di stamparlo su un cuscino oppure di dipingerlo sulla stoffa di una tenda. Per un arredamento stile country potrebbe essere l'ideale!

Nel prossimo articolo pubblicherò l'Albero Genealogico dedicato all'AUTUNNO, iscrivetevi ai Feed per non mancare all'appuntamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu