Un Albero per tutte le stagioni: Autunno

Per festeggiare un anniversario speciale come le Nozze d'Argento potreste trovare perfetto l'Albero Genealogico dedicato all'Autunno. Il disegno ha i toni del paesaggio campestre tipico di questa stagione. Un Albero per una coppia già formata da tempo sarà carico di nomi da scrivere, non dimenticate i componenti della famiglia che negli anni per diversi motivi sono fuoriusciti o scomparsi. Tutti hanno diritto ad un posto su una coppia di foglie o su una foglia singola. Una buona idea è dedicare il cartiglio centrale a qualche parola di augurio per il traguardo raggiunto, mentre nel cartiglio alla base del tronco potete trascrivere l'anno del matrimonio e l'anno dell'anniversario.

Albero Genealogico dedicato all'AUTUNNO



Nel caso di Nozze d'Oro o d'Argento vi consiglio di scrivere i nomi con i pennarelli indelebili ad inchiostro oro o argento. Preparate adeguatamente una bozza dei nomi e stampate il disegno su un cartoncino semilucido di una grammatura elevata; eviterete sbavature o il completo assorbimento del pigmento colorato.
Se scrivete con le penne della PILOT vi sconsiglio di chiudere l'Albero in una cornice che non preveda almeno un millimetro di distanza tra il vetro e il foglio; basterà usare un cartoncino ritagliato come cornice interna e posizionare il foglio dietro al cartoncino stesso.
Se vi piace dipingere a mano sulla stoffa potreste scegliere questa risorsa free come traccia da dipingere al centro di un copriletto matrimoniale o su un tessuto di lino ricamato per farne un vero arazzo prezioso.

Nel Prossimo articolo pubblicherò il quarto ed ultimo Albero Genealogico della serie, dedicato alla stagione invernale. Vi aspetto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu