Un Albero per tutte le stagioni: La Primavera

Il tema dell'Albero genealogico dipinto a mano su stoffa e pergamena è l'ideale per regali speciali da confezionare con la propria creatività e la lista dei nomi di tutti i parenti della famiglia. Gli artisti dell'acquarello potranno ispirarsi ai vari esemplari che ho pubblicato in questo Blog, basta cercare attraverso le categorie o fare una ricerca interna al Blog con la parola acquarello e vedrete alcuni schemi e foto che si basano su questa  tecnica. Stesso discorso per chi ama disegnare su stoffa con i pennarelli indelebili delle grandi marche PEBEO e FERRARIO. Ma se non siete pronti per affrontare l'operazione Albero fin dall'inizio, allora vi piaceranno le risorse free da compilare con la sola aggiunta dei nomi e cognomi dei vostri cari.

Albero Genealogico dedicato alla Primavera



In questo Albero tutte le tinte sono accentuate e brillanti così come di solito si presentano i colori nella stagione primaverile. Adatto ad ambienti giovani e arredati in stile moderno, potete incorniciarlo semplicemente con una cornice bianca laccata. Le misure originali del file per la stampa sono circa cm25 x cm30. Potete aumentare leggermente la grandezza dell'albero senza perdere eccessivamente in nitidezza. Preferisco offrirvi dei soggetti non troppo grandi perchè possiate rielaborarli e scaricarli facilmente da qualsiasi tipo di computer. I nomi si possono scrivere con un pennarello ad inchiostro indelebile a mano libera, oppure caricando il file .jpg in un programma di grafica potete inserire tutti i nomi con un carattere semplice e ben leggibile di colore nero o blu notte.
Una volta apportate le modifiche, salvate il file e mettetelo in una chiavetta USB. Vi basterà entrare in un qualsiasi negozio della vostra città specializzato per la stampa e farvelo stampare su cartoncino o pergamena o finta tela. Se non trovate chi vi stampa il file potete sempre utilizzare uno dei tanti siti online che stampano a distanza e vi inviano per posta il risultato desiderato. Io ho stampato molte foto delle nozze d'oro dei miei genitori con il servizio offerto da Photocity.it e mi sono trovata soddisfatta!

Nel prossimo articolo pubblicherò l'Albero Genealogico dedicato all'ESTATE, non perdetelo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu