Un cucciolo di dalmata per Melissa

In questo arazzo ovale ricamato a punto intaglio ho dipinto una scena bucolica tra le più ricche e complesse. Insieme al disegno del nome particolarmente elaborato c'è la bimba seduta sull'erba accanto a molti giochi e libri. L'angelo sulla iniziale maiuscola indica la bimba e tutti i doni che la circondano. C'è anche un cucciolo di dalmata interessato ai pulcini in primo piano. Non è facile inserire più animali domestici nella stessa scena; mi piace mantenere uno stile armonioso e tranquillo, anche se con qualche accenno di scompiglio!
Soggetto dipinto a mano su stoffa: nascita di Melissa
Nel libro grande c'è dipinto da un lato il segno zodiacale e dall'altro una frase assai rivelatrice:
"Benvenuta sorellina"
A questo punto è evidente che Melissa ha un fratellino maggiore disposto ad accoglierla con ogni attenzione. Quando non si tratta di primogeniti aggiungo sempre qualche elemento decorativo in più per la lettura personale del fratello o sorella maggiore.
Oltre ai dati personali del momento della nascita è ben visibile la dedica dei committenti.
La stoffa ricamata nella forma ovale si presta meravigliosamente ad accogliere i temi decorativi dei miei arazzi. Ho dipinto con i pennarelli della marca PEBEO intorno ai punti di ricamo, sottolineando la forma delle rose, dei nastri e delle foglie.
SetaSkrib pennarelli indelebili PEBEO
La tinta rosa antico sfumata al centro e il ricco bordo dipinto e ricamato rendono l'insieme prezioso e senza tempo.
Seguitemi ancora se volete sapere tutto sulle tecniche pittoriche dei miei arazzi così da poterli riprodurre perfettamente nelle le vostre creazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu