Cuscino gemello dipinto a mano con scena di bimbe sul prato

Come anticipato nell'articolo precedente ecco anche il cuscino gemello con una diversa scena dipinta a mano. Potete visualizzare nella seconda foto del particolare l'adolescente vestita con un ricchissimo abito d'altri tempi. Il prato di questa scena è realizzato in modo diverso dal cuscino che avete già visto, volevo sperimentare i nuovi pennarelli della Contè mischiati con i pennarelli appuntiti della Kutsuwa.
Effettivamente questo cuscino è un banco di prova dove ho potuto constatare la possibilità di sovrapporre diverse tipologie di colori per la stoffa; mi piace molto la tinta piena dei Contè sottolineata dalle linee grafiche dei Kutsuwa.
Tecnica pittura con pennarelli indelebili su tessuto
Incredibile come i colori abbiano tenuto senza sbiadire, eppure ho avuto occasione di lavare a mano il tessuto più di una volta (le mie figlie non hanno avuto un rispetto reverenziale verso i cuscini antichi, mi è capitato di beccarle mentre se li tiravano allegramente!)
Particolare con bimba seduta sul prato e gatto tigrato
Cliccando sulle immagini potete vederle ingrandite. Sulla FanPage dedicata a questo Blog troverete altri particolari ingranditi di questi due cuscini gemelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu