Creazione a punto croce: spunti di decorazione nel cuore

I disegni per il punto croce sono infiniti: si trovano già assemblati in simpatiche scenette o da accostare secondo il proprio gusto. I creativi più esigenti non si accontentano di copiare un disegno già pronto. La progettazione di un quadro da ricamare a punto croce richiede attenzione per le simmetrie, gusto per gli accostamenti di colore, maestria nel creare le sfumature. Ho pubblicato la scena ricamata e progettata da Alia per la nascita della cuginetta appena la composizione era pronta; oggi voglio condividere con voi la foto del quadro così come è stato incorniciato ed appeso alla parete. Credo sia di grande ispirazione per i creativi di tutte le età che amano cimentarsi in prima persona e non temono le critiche. Sono fiera di mia figlia adolescente che con tanto amore si è impegnata a portare a compimento questa sua prima opera.

Forse prima o poi si cimenterà nella pittura su tessuto...me lo auguro davvero!
Complimenti anche al corniciaio che ha saputo interpretare il desiderio di Alia di una cornice a forma di cuore; non capita tutti i giorni di trovare un professionista della cornice che non si tira indietro di fronte alle richieste più elaborate e inconsuete.
Iscrivetevi ai Feed di questo Blog e non perdete i prossimi articoli dedicati a nuovi soggetti dipinti a mano su stoffa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu