Decorazione pittorica per accogliere gli invitati alle Nozze

La fantasia è regina in questa decorazione pittorica per sistemare gli invitati al pranzo di Nozze. Ogni ristorante offre una sua disposizione dei tavoli: rotondi, quadrati o lunghe tavolate a ferro di cavallo, in ogni caso sono gli sposi a definire dove saranno seduti i parenti e gli amici. Per rendere il momento della scelta dei posti a tavola più originale e piacevole si possono inventare innumerevoli sistemi. Che si tratti di semplici cartoncini con i nomi o di indicazioni visive la decoratrice può aggiungere un tocco di arte anche in questa delicata fase.
Le foto che pubblico di seguito mostrano il caso delle Nozze di due giovani con molti invitati al banchetto. Ho preparato due cartelloni bianchi di cartone dalle misure di cm100 x cm 70, legati in alto da fiocchi di raso e tulle; questo totem è stato piazzato su di un tavolino all'ingresso della grande sala da pranzo.
Sul Tableau del Matrimonio sono applicati tanti cartoncini di carta pergamena ognuno dedicato ad una famosa fiaba. Su ogni tavolo era presente un cartoncino uguale dedicato ad una determinata fiaba. Ogni invitato ha potuto così leggere il proprio nome abbinato al cartoncino specifico con il titolo della Fiaba e il numero assegnato.

Ho disegnato due pergamene e vari soggetti sui lati del totem:

Non mancano i nomi degli sposi, la data dell'evento tra note musicali, cuori e angeli.
Per queste decorazioni ho usato i pennarelli ad inchiostro della marca Stabilo, mentre tutti i nomi degli invitati sono scritti a mano libera con un pennarello a punta fine della marca Pilot.
Per le decorazioni dedicate alle favole mi sono rivolta direttamente al web stampando ogni disegno (scaricato da vari siti web) su carta pergamena.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu