Fantasia di roselline applicate su T-shirt dipinta a mano

Morbide sfumature di un solo colore per il nastro che gira intorno alla T-shirt dipinta a mano.
La composizione è eseguita senza alcun disegno preparatorio, praticamente una ex tempore!
I gruppi di foglie riccamente elaborate accolgono al centro tre roselline in passamaneria applicate ad ago.
Fanno da contorno lievi fiorellini gialli che si perdono nello sfondo bianco del tessuto di cotone 100%.
Protagonisti incontrastati di questa creazione di artigianato artistico sono i pennarelli indelebili di due marche: Textil Marker Contè e Shirt Marker Kutsuwa.
Fiori e foglie dipinte a mano su t-shirt, davanti

Le tinte calde dei verdi della marca Kutsuwa creano un affascinante contrasto con le tinte fredde dei pennarelli Contè.
Le venature e i contorni delle foglie sono realizzati con pennarelli dalla punta sottile e nuovissima dei Kutsuwa.
Ho vestito un grosso cuscino con la maglietta lavata e stirata; senza tendere il tessuto, ho iniziato dal gruppo di foglie centrali del davanti. Quando tutte le foglie erano delineate e dipinte ho creato il nastro che gira intorno allo scollo.
Fiori e foglie dipinti a mano su t-shirt, dietro

Se guardando queste immagini vi sembra di aver già visto una composizione con rose e nastro in questo stesso Blog, non si tratta di miraggio...esiste una maglietta simile!
Ve ne ho parlato in un articolo apposito, dove spiegavo che il committente giapponese aveva chiesto il mio intervento dopo aver visto una certa maglietta in vetrina!
La maglietta in questione è proprio quella rappresentata nelle due immagini qui sopra.
Ancora oggi non so decidere quale delle due T-shirt sia la mia preferita, posso solo dire che il tessuto di questa maglietta era di qualità superiore e mi ha permesso di eseguire una grande varietà di sfumature; cotone 100% bianchissimo e fitto...pensateci quando acquistate una T-shirt da personalizzare con i pennarelli indelebili!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu