Tutorial decorazione natalizia per stampa digitale

Dedicato agli appassionati della decorazione pittorica, propongo un piccolo tutorial con immagini originali per creare al computer oggettistica stampata in digitale.
Il tema è Natale 2010, entriamo nella atmosfera natalizia cominciando a pensare al pakaging e ai biglietti d'auguri ma anche al bricolage artistico da inventare in economia.
Ho disegnato solo per gli amici che mi seguono qui nel Blog, una decorazione a colori con la scritta:
Buone Feste circondata da stelle e segni grafici astratti.

Elemento decorativo Buone Feste


Con questa illsutrazione digitale pronta all'uso, potrete stampare su stoffa un cuscino, il tappetino del mouse e tanti altri accessori per la casa.
Ora vediamo nello specifico le varie parti monocrome che compongono la decorazione, con un po' di spirito creativo, ognuno di voi potrà apportare modifiche di colore fino a creare un soggetto nuovo ed originale.

Vi occorre solo un programma di grafica e il vostro buon gusto per assemblare e scomporre i vari elementi decorativi.
Cerchio con stelline sfumate

Il cerchio con le stelle sfumate e nette si presta bene a contenere le vostre iniziali in monogramma, oppure può essere la decorazione per il menù natalizio.

Frase BUONE FESTE nel firmamento

La scia di stelle con la frase Buone Feste sarà bellissima anche su sfondo scuro, se avrete la fantasia di giocare con le luci ed i colori. Perfetto per essere dipinto su una T-shirt o su un centro tavola riccamente ricamato.

Curve astratte per sfondi originali

Segni astratti e sfumati per dare un effetto emozionante a qualsiasi elemento venga racchiuso nello spazio decorativo; una foto ricordo, una cartolina augurale o la data del vostro anniversario.
Sovrapponendo ognuna delle immagini in bianco e nero potrete ottenere lo stesso risultato che vi propongo, ho aggiunto soltanto sfumature di colore e opzioni di fusione in Photoshop.

Per finire vi offro già pronto un pattern da utilizzare come sfondo delle vostre pagine web natalizie.

Pattern sfondo pagina web

Fate tasto destro con il mouse sull'immagine e scaricatela sul vostro computer.
Tenete traccia di dove verrà posizionata e poi ricaricatela sul vostro profilo MySpace, Dada, twitter o altro social network.
Ricordatevi di mettere il segno di spunta all'opzione moltiplica modulo, per vedere tutto il monitor coperto dai cerchietti augurali.
Se avete difficoltà ad eseguire qualche passaggio, scrivetelo nei commenti, sono disponibile a spiegare nel dettaglio come fare con le immagini adatte al web.
Per la stampa su tela o carta, potete visitare questo sito internet che vi consente di ordinare on line e ritirare presso il vostro fotografo di fiducia.
Buone Feste e buon divertimento!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu