Putti | stelle | rose: soggetto decorativo per Nozze

Il soggetto originale per decorare in modo romantico diversi supporti rappresenta due putti alati tra stelle e rose stilizzate. Le spose sanno quanto è importante rendere unico ogni particolare nel giorno delle Nozze!
Lo schema grafico che vi propongo è l'ideale dipinto sulla stoffa di un cuscino arricchito da classici voulants.
Se il cuscino è in miniatura come quello per tenere le fedi nuziali, i contorni del disegno possono essere ricamati o stampati in lieve tono su tono.
La composizione si estende in modo specchiante come una cornice adatta a contenere il monogramma degli sposi o un mini albero genealogico.
Cuscino con putti stelle e rose

Elaborato con colori sfumati in tinte poco accese, il disegno romantico può racchiedere l'invito e le informazioni in una partecipazione elegante ed esclusiva.
Il tema delle Matrimonio va declinato in tutte le sue varianti: Nozze d'Argento e Nozze d'Oro comprese!
Schema grafico con suggerimento di colore

Il segno nero vi farà da guida per una pittura raffinata su qualsiasi supporto. Seguendo i contorni netti otterrete una creazione fresca e vibrante su vetro o legno.
Riempendo gli spazi in modo realistico (foglie, fiori, incarnato e ali), potreste cercare l'effetto affresco in stile liberty. Perfetto per personalizzare il manifesto della disposizione degli invitati al pranzo di nozze.
Schema grafico decorazione romantica

I creativi in vena di grandi opere, possono costruire una mascherina in PVC per stampare a stencil questa composizione su tutto il perimetro di tende, tovaglie e lenzuola.
Idea antica ma di sicuro effetto: la doratura del capoletto in ferro battuto! Una tecnica tradizionale e poco usata...ma più semplice di quel che si crede!

Sulla pagina facebook dedicata a questo Blog, troverete una versione colorata della composizione per ispirarvi nella pittura su vetro imitazione stile tiffany.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu