Pennarelli indelebili: 8 soggetti dipinti su stoffa

Un arazzo ricamato e dipinto con scene bucoliche diventa perfetto per contenere piccole foto ritagliate a forma di cuore. Protetto da un vetro e dalla cornice, l'arazzo e le foto sono un accessorio per arredamento altamente personalizzato. In questa occasione il dipinto non è nella parte centrale dell'arazzo ma guarnisce l'ovale ricamato che racchiude le foto. Il tessuto di misto lino è tinto in rosa antico sfumato. Completamente ricamato a mano a punto intaglio e successivamente dipinto a mano con i pennarelli indelebili per la stoffa. Ho fotografato in dimensioni grandi le 8 scene che si snodano nell'ovale per la vostra ispirazione!
 


Il bordo ovaloide dell'arazzo ricamato e dipinto a mano è arricchito da 8 scene bucoliche. Su un prato verde acceso, quasi naif, tra fiori e farfalle, avvengono fatti che appartengono ad un passato ideale, o più probabilmente ad un sogno!
Bimba con cappello segue il suo aquilone



















Bimba seduta sul prato è intenta a ricamare











Bimba gioca a fare la mamma











Bimba di fronte a due coniglietti











Bimba seduta legge un libro

















Bimba gioca con orsacchiotto di peluche

















Bimbe intorno a tre pulcini










Bimba seduta sul prato e trenino di legno













Tutte le scene descritte formano un grande affresco del mondo infantile. Per creare contorni e sfumature ho utilizzato pennarelli indelebili per la stoffa di varie marche; in particolare le sagome delle bimbe sono delineate con pennarelli della marcha Deka (TwinPen), il prato è dipinto con varie tonalità di verdi della marca Contè (Textil Marker), le sfumature sono create con i pennarelli indelebili Kutsuwa (Shirt Marker). I punti luce, l'incarnato e i fiori sul prato sono accentuati con i pennarelli Osama (UNIPOSCA).

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu