Dipingi il Natale sulla stoffa: paesaggio notturno neve e luci

Il tema natalizio stimola la fantasia dei creativi e degli appassionati del bricolage artistico. La stoffa è il supporto ideale per creare un quadro incorniciato da grandi volants. Con una leggera imbottitura possiamo cucire un vero e proprio cuscino delle feste. Provate a pensare una destinazione alternativa al divano; il cuscino-ghirlanda potrebbe accogliere gli ospiti, appeso sulla porta di casa. Se le dimensioni del cuscino natalizio rimangono entro cm10 x cm10, potreste dipingerne alcuni da appendere al centro delle tende nella sala da pranzo. Tutto quello che vi occorre è un sano desiderio di stupire e qualche avanzo di stoffa!

















Scegliete un paesaggio dai grandi contrasti: notte, neve, luci natalizie. Componete una semplice vista con neve in primo piano, casette illuminate e un cielo limpido. Potete usare i colori indelebili a pennello per la stoffa, ma anche gli acrilici funzioneranno perfettamente. Aggiungete la scritta con un pennarello molto comprente.
Chi volesse accelerare i tempi di esecuzione e sfruttare i potenti mezzi tecnologici, può scaricare dal web le più belle vedute natalizie da tutto il mondo.
Aprite il vostro programma di grafica, importate tutte le foto e ridimensionatele. Aggiungete qualche stile artistico, del testo descrittivo, gli auguri.
Componete un unico file .jpg con diverse foto da stampare in digitale su tela.
Correte al laboratorio più vicino che stampa in digitale su qualunque supporto.
Chiedete una unica stampa su tela nella misura originale del file.
Per la confezione dei quadretti imbottiti, affidatevi alle vostre doti di sartine e ai numerosi tutorial che si trovano in rete.
Le cose fatte a mano sono quelle che regalano maggiori soddisfazioni a chi le crea!
Buon lavoro e AUGURI per uno splendido NATALE 2011

Commenti

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google sono abilitati a lasciare un commento.
Informativa Privacy
Metti la spunta su 'Inviami notifiche' per non perdere la risposta al tuo commento!

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu