Inserisci la famiglia sul pino genealogico in carta pergamena

Per il bricolage natalizio vi propongo un facile gioco da fare con figli e nipoti: riempire l'Albero di pino Genealogico con nomi e foto di tutta la famiglia. Ho disegnato un maestoso albero di pino con cartiglio alla base del tronco e 4 edicole stilizzate sugli angoli. In 5 differenti variazioni di colore, potete scegliere l'Albero Genealogico più adatto al vostro gusto e all'arrademanto della casa.
Nei contorni che delineano il fogliame si possono scrivere i nomi di zii e cugini. Nei riquadri intorno all'albero di pino potete inserire le foto digitalizzate dei vostri antenati (nonni e bisnonni). Per famiglie poco numerose, un solo albero genealogico può contenere tutti i parenti delle famiglie di appartenenza del padre e della madre.
Pino Genealogico, versione 1













Per chi ha la fortuna di appartenere ad una famiglia molto numerosa, potrebbe essere una buona idea dedicare un Albero Genealogico esclusivamente ai parenti da parte del padre ed un albero gemello dedicato esclusivamente ai parenti da parte della madre.
Pino Genealogico, versione 2











La versione monocroma dell'Albero di pino Genealogico nei toni del blu si adatta perfettamente ad essere completata con i nomi del nucleo allargato di un bimbo appena nato.
Pino Genealogico, versione 3











Scaricate liberamente l'immagine dell'Albero Genealogico preferito; aprite il file .jpg nel vostro programma di grafica. Digitalizzate vecchie foto importandole attraverso uno scanner, oppure rifotografate con la vostra fotocamera, il volto dei nonni e bsinonni. Con semplici aggiustamenti di fotoritocco, migliorate il contrasto del bianco e nero, eliminate le imperfezioni dalle vecchie foto. Ridimensionate i contorni fino ai margini delle edicole stilizzate e unite allo sfondo.
Pino Genealogico, versione 4











Salvate tutte le modifiche e trasportate il vostro Albero Genealogico a forma di pino in una chiavetta USB. Raggiungete una copisteria oppure utilizzate un servizio on line. Fatevi stampare l'albero personalizzato su cartoncino rigido.
Pino Genealogico, versione 5











L'immagine di un Albero Genealogico ben riempito da nomi di famiglia, può diventare un poster calendario davvero alternativo!
Con la stampa digitale è facile scegliere il supporto adatto (cartoncino, tela, stoffa). Chi vuole cimentarsi nella pittura a mano di questo soggetto originale, può utilizzare la carta pergamena dalla grammatura pesante ed eseguire ogni particolare con la tecnica preferita (acquarello, pastello, ecoline, inchiostro).
Seguitemi sulla pagina facebook dedicata alle emozioni indelebili, troverete la sesta versione dell'Albero di pino Genalogico!
Richiedete lo schema grafico in bianco e nero per stampare in A4, A3 e misure superiori. Scrivetemi in privato e vi invierò il file originale in un PDF.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu