3 mele su Albero genealogico realizzato con pennarelli indelebili

Anche in un piccolo albero possono nascere 3 mele rosse che rappresentano un nucleo composto dalla coppia con un figlio. Dipinto a mano con pennarelli indelebili, ogni dettaglio dell'albero prende forma sul tessuto di cotone naturale. Contorni netti e sfumature delicate sono eseguite grazie ai pennarelli dalla punta di feltro morbida dei setaskrib PEBEO. Il piccolo arazzo dipinto sulla trama in obliquo è rifinito da punti di ricamo su tutto il perimetro. Lo sfondo è tinto in varie tonalità di azzurro ceruleo e turchese.
Stoffa dipinta con albero genealogico in miniatura

I pennarelli indelebili per la stoffa hanno una ottima tenuta alla luce e ai lavaggi. Con i setakrib PEBEO dalla punta sottile e carica di inchiostro ho disegnato tutti i contorni dello schema dell'albero. Le sfumature sono state ottenute in diversi passaggi e sovrapposizioni di tinte complementari e con pennarelli dalla punta deformata e dall'inchiostro quasi sfinito. Per ottenere il risultato migliore, lo sfondo è sfumato al centro verso il bianco; come nella tecnica dei pastelli e dell'acquarello, le zone di luce vanno lasciate completamente vuote.
Pennarelli PEBEO per stoffa naturale inchiostro indelebile

La struttura dell'albero con 3 mele è inserita in un cerchio, chiara metafora dell'albero della vita e classica simbologia facilmente comprensibile in tutte le latitudini. Nello spazio circostante all'albero possono essere aggiunte date, frasi e dediche.
Elemento modulare inserito su sfondo in legno noce nazionale

Il tessuto tinto e dipinto viene esaltato da una ricca cornice in argento. Il modulo può impreziosire una colonna rivestita in legno di noce nazionale, una porta o una anta di armadio. Il contrasto con la tinta noce e l'accostamento dei vari materiali nobili, donano un fascino molto attraente a questo esempio di artigianato artistico.
Arazzo albero rotondo cucito su cuscino in tinta

L'arazzo con l'albero genealogico compilato in tutte le sue parti, può essere cucito su un cuscino tinto nelle stesse tonalità dello sfondo; il colore turchese si abbina perfettamente a tutti gli stili di arredamento.
4 colori e pattern in armonia per albero dipinto a mano

Nella palette ho inserito le 2 tinte dominanti e i 2 materiali che le esaltano. I colori a contrasto delle 3 mele, servono da sfondo per i nomi dei componenti della famiglia che devono essere dipinti al loro interno.
Con un fazzoletto di stoffa così decorato è possibile confezionare una bomboniera per battesimo da regalare ai nonni e ai padrini del nuovo membro della famiglia. Per avere altri dettagli o un preventivo di spesa, scrivete un commento, contattatemi su facebook o sul mio profilo G+

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu