7 Sfondi decorativi a colori per guarnire foto e disegni

Dalla tradizione antica di contornare la carta con fregi e decorazioni ho tratto ispirazione per creare 7 sfondi colorati. Ho disegnato linee eleganti che si inseguono sinuose in un gioco astratto. Su uno schema di rettangoli decrescenti ho inserito il fregio ripetuto più volte. Grazie al colore ho dato spessore alla carta, con le sfumature ho imitato la foglia oro. Ogni sfondo si differenzia per tonalità di ocra, beige, verde e azzurro che fanno risplendere l'effetto dorato dei fregi. Vi offro diversi particolari ingranditi per ottenere subito una cornice fai da te. Guardate come ho usato uno dei 7 sfondi per ingrandire e dare respiro ad un mio Albero Genealogico dipinto su carta pergamena.
7 carte decorative con fregi colorati

Con l'immagine ingrandita della cornice a colori potete stampare infiniti cartoncini personalizzati. Doppiate il disegno fino a comporre l'intero rettangolo ed avrete uno sfondo completo.
Fregio a colori da stampare: particolare ingrandito

Per chi ama intervenire su ogni particolare, pubblico lo schema grafico in bianco e nero del fregio decorativo che corre lungo tutto il perimetro. Il soggetto è una mia creazione originale ma potete liberamente aggiungere qualche dettaglio nel vostro stile. Provate accostamenti di colore e sovrapposizioni di effetti di luce.
Schema grafico per bricolage del fregio cornice

Dal mio Albero Genealogico su carta pergamena creato per festeggiare le Nozze d'Oro potete vedere come lo sfondo con fregi dorati abbia guarnito egregiamente l'intera composizione. Ogni capolavoro ha diritto ad essere presentato e conservato con la giusta nota decorativa, non vi accontentate di racchiudere le vostre opere in modo banale!
Albero Genealogico circondato da sfondo decorativo su carta

Richiedete tramite email i 7 sfondi in alta risoluzione adatti alla stampa in grandi formati. Potrete illuminare vecchie foto di famiglia o impreziosire la stampa di una poesia. Potrete appoggiare sullo sfondo decorativo una lettera d'amore, i disegni dei figli o un arazzo dipinto e ricamato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu