Pennarelli indelebili su tessuto naturale: tema nozze

Stoffa dipinta con pennarelli indelebili Shirt Marker Kutsuwa per festeggiare il giorno del matrimonio con un arazzo personalizzato e unico nel suo genere. L'uso di un tessuto naturale come il lino riccamente ricamato a mano, rende l'intervento pittorico prezioso e originale. La stoffa diventa un quadro a tema Nozze da incorniciare e appendere in casa per ricordare il giorno più importante nella storia della coppia.

Arazzo dipinto per Aida e Pietro: tema Nozze





Nella composizione artistica spiccano i nomi di battesimo degli sposi: Aida e Pietro caratterizzati dalla presenza di figure stilizzate dal vago sapore fiabesco. Lo spazio decorativo dal lieve color rosa antico è arricchito da frasi ben auguranti come la dedica degli amici e scritte come la data del matrimonio.

Dettaglio ingrandito dei nomi degli sposi con le figure stilizzate



Nel dettaglio della composizione si può notare lo stile del disegno figurativo e quello delle scritte principali eseguite con sfumature di una stessa tinta. Le farfalle e il piccolo fiore rosso che decora la congiunzione "e" tra i nomi di battesimo, sono un esempio della forza dell'inchiostro dei pennarelli indelebili per la stoffa della marca Kutsuwa. Un inchiostro capace di sostenere linee nette, ma anche delicate sfumature grazie alla punta in feltro morbido che mantiene a lungo le sue proprietà distintive. Uno strumento eccezionale per gli artisti di cui ho parlato diffusamente mostrando anche altri esempi.

Video dell'arazzoa tema Nozze eseguito con pennarelli indelebili marca KUTSUWA


Nel video potete vedere ogni dettaglio della pittura dell'arazzo su tessuto naturale eseguita esclusivamente con i pennarelli indelebili Shirt Marker Kutsuwa, una ditta giapponese che negli ultimi tempi non sembra più in commercio con questa sigla e queste caratteristiche (purtroppo).
Prendete ispirazione dal mio arazzo dedicato al matrimonio per creare infiniti arazzi personalizzati con i nomi di battesimo, le frasi e le decorazioni preferite.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu