Dipingere la stoffa con i pennarelli edding: arazzo per Nicolas

Per un decoratore è molto importante sperimentare nuovi strumenti di lavoro: pennelli, colori e diverse marche produttrici di pennarelli per la stoffa ad inchiostro indelebile.
Da poco tempo ho aggiornato il mio arsenale di pennarelli per la stoffa aggiungendo tutta la serie di pennarelli della ditta edding
Non li ho usati subito perchè la diffidenza mi ha trattenuto; il mio motto è: mai lasciare la strada vecchia per una non conosciuta! In tanti anni di esperimenti ho imparato ad evitare alla grande tutti i rischi legati a materiale sconosciuto e ho potuto anche verificare quanto la qualità di certi strumenti sia diminuita fortemente! L'involucro è lo stesso, i colori e le diciture anche...quanto all'inchiostro però...ho seri dubbi che si tratti dell'originale testato la prima volta! Non voglio accusare nessuno e non faccio nomi di marchi particolari, quanto agli edding devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita dalla forza delle tinte e dalla vastità delle tonalità proposte. Da tanto tempo mi mancavano i miei adorati pennarelli Kutsuwa e non sono più riuscita a trovarli; finalmente i pennarelli della edding sono una valida alternativa.
Anche se la punta di feltro è rigida e non si può immaginare uno sfinimento graduale della fibra, devo dire che per le linee nette e i contorni questi pennarelli sono speciali.
Si comportano bene anche su diversi supporti scivolando sopra la trama e l'ordito senza incepparsi e senza lasciare aloni.
Certo è necessario dipingere velocemente con mano sicura altrimenti le chiazze e le sbavature sono inevitabili...ma questo dipende dall'esperienza!

Vi presento l'arazzo per Nicolas, quasi completamente dipinto con gli edding


Per vedere da vicino i particolari vi rimando a questa inquadratura della bella frase dedicata:

Ovviamente cliccando sull'immagine sarete trasportati nel mio Album di Picasa dove potrete vedere meglio e scaricare il file in grandezza reale.
Per le sfumature ho usato i miei fedeli alleati: i pennarelli della PEBEO e quelli CONTE'.
La frase che ho creato appositamente dice:
Lasciati guidare dalla luce dell'Amore"
Altri particolari ingranditi sono presenti sul Blog Hobby Text  alla pagina dedicata ai nomi dipinti e alle iniziali con angeli incastonati

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu